Congresso | Congresso Nazionale SIDeMaST

Congresso

Sede del congresso

MiCo – Milano Convention Centre

MiCo Milano Convention Centre, nato nel 1994, è sede ogni anno dei più importanti congressi internazionali associativi e corporate, che lo scelgono per la struttura (18 mila posti a sedere, 65 sale convegni e 50.000 metri quadri di spazio espositivo), le capacità organizzative e la competenza, la tecnologia all’avanguardia, la varietà e flessibilità dell’offerta ed i i servizi (assistenza operativa, ristorazione, logistica).

MiCo – Milano Convention Centre
Indirizzo Ingresso: Viale Eginardo, 7 (Gate 2) – Milano (Italy)

Come arrivare

In Auto

Il collegamento di Milano con le principali città italiane, grazie alla rete autostradale, facilita l’ingresso in città, dove è situato il quartiere fieristico-congressuale.
Da una qualsiasi delle tangenziali che circondano Milano seguire le indicazioni per Fieramilanocity, o per uno dei grandi parcheggi Park & Ride situati vicino a queste fermate della metropolitana:

  • Cascina Gobba (1800 auto). Linea Verde
  • San Donato (1800 auto). Linea Gialla
  • Famagosta (3000 auto). Linea Verde
  • Bisceglie (1900 auto). Linea Rossa
  • Lampugnano (2000 auto). Linea Rossa

A partire dal 25 febbraio 2019, nell’ambito del Comune di Milano, entra in vigore l’”Area B”, una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per alcune categorie di automezzi ritenute maggiormente inquinanti o pericolose. Il divieto di accesso e circolazione per i veicoli individuati sulla base delle proprie prestazioni ambientali (*) e con lunghezza superiore a 12 metri (**) , nei giorni feriali, dalle ore 7:30 alle ore 19:30.

(*) Per la verifica della classe ambientale del proprio veicolo si prega di far riferimento al seguente link: https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita .

(**) I MEZZI DI LUNGHEZZA SUPERIORE AI 12 METRI, diretti al MiCo o fieramilanocity per attività strettamente connesse alle manifestazioni ed eventi, potranno comunque accedere all’Area B nei giorni feriali, dalle ore 7:30 alle ore 19:30, purché l’automezzo rispetti i requisiti ambientali previsti e purché sia stato preventivamente registrato attraverso il sistema informativo di Fiera Milano e/o Fiera Milano Congressi (piattaforme e-commerce e logistica).

Si consiglia sempre di stampare e portare con sé il relativo pass in forma cartacea.

In Treno

Stazione Centrale – Stazione Garibaldi
Prendere la Metro Linea 2 Verde (direzione Abbiategrasso) e scendere a “Garibaldi FS”. Qui prendere la Metro Linea 5 Viola (direzione Stadio San Siro).
Per l’ingresso “viale Eginardo”: scendere alla fermata “Portello” – a pochi passi dal Centro Congressi.

Stazione Cadorna
Qui prendere la Metro Linea 1 Rossa (direzione Rho Fiera Milano). per l’ingresso “viale Eginardo / viale Scarampo”: scendere alla fermata “Amendola” – 700 m dal Centro Congressi, oppure al “Lotto” a circa 800 m.

Stazione di Domodossola Trenord
Qui prendete la Metro Lilla Linea 5 (direzione San Siro) e scendete alla fermata “Portello”. Uscire dalla metropolitana a pochi passi dall’ingresso del Centro Congressi.

In Aereo

Linate
L’Aeroporto Linate di Milano dista circa 15 km dal centro congressuale.
Prendere l’autobus no. 73 nell’area “Arrivi nazionali” fino al terminal di Via Gonzaga / Piazza Diaz. Scendere nella stazione della metropolitana “Duomo”. Qui prendere la linea 1 rossa (direzione Rho Fiera Milano). Per l’ingresso in viale Eginardo: scendere alla fermata “Amendola” – 600 m dal Centro Congressi.

Malpensa
L’Aeroporto di Milano-Malpensa si trova a circa 45 km dal centro congressuale. Il servizio ferroviario “MALPENSA EXPRESS” vi porterà direttamente dall’aeroporto al centro di Milano in 40 minuti, arrivando alla stazione delle Ferrovie Nord “Cadorna”. Qui prendere la Metropolitana Rossa Linea 1 (direzione Rho Fiera Milano). Per l’ingresso “viale Eginardo”: scendere alla fermata “Amendola” – 600 m dal Centro Congressi.

In Metro

Il MiCo si trova in prossimità della fermata «Portello» della linea lilla della metropolitana (Linea 5). A pochi passi dal quartiere di Citylife e da corso Sempione.
Usando la linea 1 rossa (direzione Rho Fiera Milano): scendere alla fermata “Amendola” – 600 m dal Centro Congressi.